Il phone Broker
Quando l’azienda decide di iniziare il suo percorso per l’apertura di un nuovo call center ( specialmente se i titolari non hanno dimestichezza con le dinamiche ) , uno dei primi ostacoli da risolvere, e’ la scelta del provider voip.
Le tariffe voip, nei suoi primi anni di apparizione ( primi anni 2000 ), hanno sempre seguito la logica della telefonia tradizionale. Costo per linea telefonica, costo con o senza scatto alla risposta, costo per minuto suddiviso tra fissi e mobili.
Per diversi anni questo è stato il modo operativo delle aziende di servizi voip che si dirigevano verso questo tipo di fornitura.
Con il proliferare delle offerte di connettività e la possibilità di acquistare traffico all’ingrosso, abbiamo assistito ad una drastica diminuzione dei costi, la scomparsa quasi integrale dello scatto alla risposta e le prime timide apparizioni di traffico flat.
Il phone broker, in questa situazioni, riveste un ruolo importante. La visione su piu’ operatori di telefonia selezionati, lo porrà nella condizione di scegliere il fornitore più adeguato a quelle che sono le esigenze del call center che si stà costituendo. Una volta che il call center sarà in attività la figura del phone broker, diventerà periodicamente punto di riferimento per la revisione dei contratti/tariffe in funzione delle mutate esigenze di mercato.
Per consulenza in ambito phone broker,soluzioni per la telefonica, potete contattarci al seguente indirizzo mail :
Per ulteriori informazioni sui nostri servizi : www.docsnet.it
Commenti recenti